Informazioni su iCalamus

Articolo di stampa

iCalamus 1.x - Editore facile per Mac OS X
------------------------------------------
iCalamus 1.x è il nuovo editore per Mac OS X, presentato da invers Software, Loeningen - Germania. Il programma DTP può essere usato leggero come una piuma e offre agli utenti nuovi e professionali del Desktop Publishing tutti i tipi di libertà per pubblicare idee. iCalamus 1.0 costa 129.00 EUR. La versione non registrata può essere utilizzata come lite edition, offrendo però documenti di una sola pagina.

iCalamus lite edition' offre già una caratteristica interessante: Potete creare album fotografici professionali e calendari come nella versione full e ordinare stampe ad alta-qualità a Photographerbook. Il servizio documento di Photographerbook in iCalamus supporta persino i calendari iPhoto e i libri di iPhoto che possono essere stampati con Photographerbook ad un prezzo più conveniente.

iCalamus è stato sviluppato esclusivamente per il sistema operativo Apple e non ha molte relazioni con il suo cugino, Calamus SL, il ben noto programma DTP per Windows e Atari, ma il nome è simile. iCalamus è una scelta eccellente per l'impaginazione da semplici posters e lettere commerciali sino ad una complessa rivista, libri e lavori scentifici. Supporta completamente Unicode e l'importazione di PDF, offre un acceso facile alla creazione di impaginazioni. L'interfaccia utente e la sua bassa curva di apprendimento garantiscono un successo-utilizzo facile. iCalamus non limita la vostra libertà nell'impaginazione offrendovi layout pre-definiti. I suoi strumenti offrono tutte le opzioni per la vostra creatività e produttivitò nei lavori di impaginazione.

iCalamus è un programma modulare che crescerà in futuro con moduli esterni, fatti anche da sviluppatori di terze parti. Per questo invers Software creerà IODA, 'iCalamus Open Development Area', e pubblicherà l'interfaccia plug-in. iCalamus è stato sviluppato in Objective C con uso intensivo di Librerie Cocoa Apple.

Potete importare tutte le immagini e i testi nei formati che sono supportati da Mac OS X nei documenti iCalamus. Immagini da fotocamere digitali, scanners o librerie iPhoto possono essere importate così come un'intera web page e documenti PDF. Estrarre testi da docuemnti PDF facilmente per un succesivo trattamento testo. Opzioni di mascheratura eleborate e predefinite, forme riquadro parzialmente modificabili dinamicamente offrono libertà creativa. Lavorare con precisione di unità di misura è un'altro aspetto del mondo di iCalamus. Utilizzare copie virtuali di elementi multipli nel documento e cambiarle, tutte, successivamente con pochi click del mouse.

l'uscita in stampa può essere fatta con tutte le stampanti che sono supportate da Mac OS X. Opzionalmente nei vari formati PDF (es. PDF-X, encrypted PDF, PDF Fax).

Tecnico
-------
iCalamus 1.x richiede almeno Tiger 10.4.5 ed è rilascitao in Universal Binary in singola lingua o come budle completo con tutte le lingue Ceco, Danese, Francese, Inglese, Italiano, Lettone, Olandese, Polacco, Svedese e Tedesco su CD o via download. Il ricco manuale di riferimento online può essere letto anche quì http://man.icalamus.net/it/.


 Indietro


(Se trovate qualche Italianish o altre strane traduzioni in questa pagina, non esitate a – Grazie!)

Home | iCalamus | Scarica | Ordina | Supporto | Notizie | Contatti · Protezione dei dati
© 2006-2017 · [1065568]