iCalamus FAQ

Frequently Asked Questions: Quì troverete la lista delle domande più frequenti e le nostre risposte.

iCalamus non è Calamus SL. E' l'inverse Calamus. La i significa che questo è una applicazione per macOS ma signifca anche invers.

Calamus SL ha (aveva) il principio di fare tutto da solo, indipendentemente dal sistema operativo (TOS).

iCalamus si basa sull principio di usare il sistema operativo (macOS) appena può e non fare tutto da solo.

Quindi iCalamus si arricchisce con ogni miglioramento nello sviluppo di macOS. Quando a new version of macOS sarà rilasciato, iCalamus supporterà i nuovi filtri immagine e molte altre potenzialità pressochè automaticamente. Abbiamo sviluppato iCalamus completamente sulle librerie Cocoa di macOS e scritto completamente in Objective C nativo e con gli Apple developer tools (quali Xcode, Interface Builder, ecc.).

No, of course not. We differenciate between upgrades and updates. An upgrade always increases the major version number before the dot, e.g. from v1.29 to v2.0, while an update only increases the minor version number behind the dot, e.g. from v2.01 to v2.02. Updates for your paid license are always free of charge, while we ask for a moderate upgrade fee when you want to upgrade from a lower major version to the next upgrade version.

Risposta breve: come tutte le altre applicazioni Mac.

Risposta dettagliata:

Se volete mantenere la vostra versione precedente di iCalamus, aprite la vostra cartella Applicazioni nel Finder, create una nuova cartella e nominatela iCalamus quindi spostateci la copia esistente di iCalamus.app. Ora rinominatela, per esempio in iCalamus 1.14.app.

Scaricate la versione corrente dal nostro website in questa pagina del vostro browser.

Potete scegliere tra versione a una lingia( es. Italiano solo) o la la versione fat completa con il bundle di tutte le localizzazioni disponibili.

Una volta terminato il download, il vostro browser automaticamente scompatterà l'archivio Zip (questo è vero con Safari e Firefox) e mette la nuova iCalamus.app nella vostra cartella Downloads.

Spostatela nella vostra cartella Applicazioni o nella subcartella di iCalamus nella vostra cartella Applicazioni.

E' tutto.

Abbiamo in programma di sviluppare un comvertitore per i documenti SL per iCalamus ma non nella versione 1.0.
Un converter per i documenti di iCalamus per Calamus SL non è in programma.
No. (Onestamente: che cosa vi aspettate per 129 EUR?) – Potete salvare documenti di questi programmi come PDF o nei formati usuali per il testo, immagini e grafica vettoriale e importarle o posizionarle in iCalamus.
Abbiamo sviluppato iCalamus per macOS, basandosi sulle librerie Cocoa di Apple. Fino a quando le librerie Cocoa non saranno disponibili per altre piattaforme, non ci sarà iCalamus per altre piattaforme. (No, noi non faremo il porting di Cocoa!)

Yes, since iCalamus 2.0.

Forniremo un Open Development Concept dove sarete in grado di sviluppare moduli per iCalamus da soli. Sarete voi a decidere se offrire questi moduli free alla comunità utenti iCalamus, venderli direttamente voi stessi o affidarne la distribuzione a noi.

Noi offriamo le funzioni Photographerbook in iCalamus gratis. Il nostro partner per il servizio di stampa album fotografici è Photographerbook. Loro si aspettano che gli utenti utilizzino le molte opzioni dei documenti di Photographerbook solo per il loro (eccellente) servizio di stampa, naturalmente. Quindi avrete il watermark Preview sulle stampe dirette o i PDF esportati. E' una piccola limitazione che limita l'uso delle tecniche e opzioni di Photographerbook per creare foto album gratis e stamparle altrove.

Quando inviate quanto da voi predisposto a Photographerbook, naturalmente loro rimuovono la parola Preview, Quindi non preoccupatevi della stampa finale dell'album fotografico. Se volete craere i vostri album fotografici o calendari completamente da soli e non volete utilizzare il servizio Photographerbook, dovrete dotarvi della versione registrata-completa di iCalamus (che non è un brutto investimento, vero?).

Attenzione: Since the end of January 2016, PhotographerBook no longer accepts documents from iCalamus. Of course you can still edit these documents for your own use.


(Se trovate qualche Italianish o altre strane traduzioni in questa pagina, non esitate a – Grazie!)

Home | iCalamus | Scarica | Ordina | Supporto | Notizie | Contatti · Protezione dei dati
© 2006-2017 · [1176512]